... E sarò una ballerina!

Storia di una bambina pisana raccontata da
Maria Antonietta Vidori

E sarò una ballerina

In “E sarò una Ballerina” Daniela Maccari parla del suo grande amore per la danza nato in lei dopo aver assistito, ancora piccola,  al balletto di Giselle rappresentato all’Arena di Verona. Questa passione, un costante impegno e grande dedizione caratterizzeranno la sua carriera di ballerina classica.

In ogni volume della collana “Bimbi Ganzi©” conosceremo com’erano da bambini, nelle storie elaborate dagli autori, personaggi pisani, oggi importanti e stimati, con le loro idee, inclinazioni, aspirazioni e amicizie d’infanzia.
Chi sono?

È la prima volta che Daniela assiste a un balletto. I suoi genitori, entrambi amanti della musica, l’hanno portata all’Arena di Verona a vedere lo spettacolo di danza “Giselle”, interpretata da una ballerina giovane e già bravissima: Carla Fracci.

Il percorso di ritorno, da piazza Sant’Antonio, dove ha sede la scuola di danza “Elsa Ghezzi”, fi no a piazza San Paolo, dove abita Daniela, di solito costituisce un momento piacevole per la bambina, per rilassarsi dopo gli esercizi …prima dei compiti di scuola.