Customer Login

Lost password?

View your shopping cart

Prossimamente

Prossimamente

Guardare l’arte con gli occhi di un bambino…

La prima collana di elledibook ha l’obiettivo di avvicinare i bambini dai 6 agli 8 anni alla storia dell’arte cercando di fondere l’aspetto ludico con quello conoscitivo.
È previsto un numero non predefinito di volumi nei quali riprodurre e descrivere un percorso di evoluzione del tratto grafico utilizzando opere di artisti famosi.
Questa evoluzione prende come punto di riferimento lo sviluppo della capacità di un bambino di “leggere” le immagini e comprenderne i significati, indipendentemente dal suo livello di abilità nel produrre o riprodurre opere artistiche.
Tratto distintivo della collana è dunque l’illustrazione di opere d’arte pittorica scelte seguendo un iter non necessariamente cronologico, bensì modulato sulla capacità di percezione delle immagini che il bambino matura durante la crescita.
Il bambino si trova a vedere, forse per la prima volta, alcune delle opere più famose e viene invitato a giocare con esse, colorandole,  riproducendole con piccoli aiuti grafici forniti dall’autore e con altre attività.
Ogni libro è un percorso a sé e non conseguente a quello che lo ha preceduto in uscita. La collana nel suo insieme vuole racchiudere la ricchezza della creatività e della produzione artistica più conosciuta.
La collana per i suoi contenuti e il suo valore può rappresentare un utile strumento per la scuola.