+39.347.9126731 info@elledibook.com

 

 

 

E’ il primo volumetto della serie “Torri delle Meraviglie”, una nuova collana ideata e progettata da Giuseppe De Benedittis e firmata ERASMUSIDEA casa editrice antesignana di elledibook e alla quale elledibook si è ispirata.

Il poster.book ha un vestito elegante, ma dinamico ed è costituito da un pieghevole di 4 ante (2+2 simmetriche, a finestra) in cartoncino.
Il fronte della pubblicazione presenta un bel poster (65×24 cm) della Torre di Pisa dopo il restauro. Il poster ha un piccolo foro pre-fustellato per poterlo appendere. Senza “spogliare” il foro, il poster può essere incorniciato.

All’interno della pubblicazione troviamo molte notizie e illustrazioni sulla Torre di Pisa, con l’aggiunta di curiosità e quiz; vi sono presentati inoltre alcuni fatti storici dell’antica Pisa; le ricchezze antiche e moderne della città; una cartina con alcuni riferimenti utili per l’arte e la cultura; notizie e curiosità su Galileo Galilei e, infine, c’è una sezione con altre torri pendenti in varie parti del mondo.

I testi (in italiano e in inglese), le illustrazioni, la forma grafica e il linguaggio sono pensati per piacere sia al pubblico dei più giovani che agli adulti, secondo uno stile ben sperimentato dall’autore.

L’iniziativa editoriale è pensata per valorizzare la nostra città partendo dalla Torre, pur senza limitarsi ad essa. E’ frutto della nostra esperienza maturata in quindici anni di pubblicazioni turistico-artistiche indirizzate a studenti e a famiglie, fra cui la cartina-guida “Pisa Tour Map®